Spesso quando scarichiamo qualche file da internet o semplicemente copiamo da qualche drive USB quasi sempre ci sono degli archivi con estensione .zip,.rar. che bisognano essere decompressi.

Per aprire questi file si usano software come WinRAR,WinZip,TUGZip e altri meno conosciuti.

In alternativa possiamo anche utilizzare un servizio web che consente dicomprimere e decomprimere file direttamente online e senza l’uso di software che generalmente dobbiamo avere installato nel nostro PC.

Per fare in modo di usufruire di ezyZIP dobbiamo avere installato Java 11 o superiore necessario per eseguire le operazioni,chi ancora non lo ha ancora installato in basso c’è il link per il download.

Compressione di un file

per comprimere un file bisogna cliccare Select Archive File per decidere il nome dell’archivio cliccando successivamente su Create Archive

da ora in poi quando aggiungerete un o dei file,cliccando su add file per selezionarli direttamente dal PC,verranno aggiunti all’archivio cliccando su ZIP EM!

Decompressione di un file

per decomprimere un file cliccare su UNZIP scegliere un archivio dal proprio computer,selezionare la cartella di destinazione e per finire cliccare su UNZIP IT!

per finire diciamo che il servizio non richiede registrazione,è in lingua inglese ed inoltre abbiamo la possibilità di condividere i nostri archivi in diversi servizi.