Internet, in termini spiccioli, è la tecnologia che collega milioni di computer insieme in tutto il mondo, permettendo loro di comunicare contemporaneamente. Mentre lo sviluppo di Internet ha portato ad aumenti di comunicazione e innovazioni tecnologiche, Internet può anche essere un terreno di coltura per i predatori in attesa di rubare identità o adescare i bambini in difficoltà.

A seguito di un paio di suggerimenti per la sicurezza contribuirà a garantire la sicurezza e proteggere la vostra privacy durante il viaggio attraverso il world wide web.

Lo Shopping online può essere un veloce, conveniente alternativa allo shopping nei centri commerciali affollati o grandi magazzini. Tuttavia, i criminali esperti di computer possono incidere in siti di negozi online e rubare le informazioni della carta di credito utilizzate dai clienti per effettuare ordini. Per diminuire questa possibilità, comprare solo in negozi online che sono designati come sicuri. I siti web che hanno il backup di sicurezza saranno chiaramente più sicuri e sulle loro home page è visualizzato un simbolo che assomiglia ad un piccolo lucchetto d’oro per avvisare gli utenti alla loro sicurezza. Negozi che non sono designati come garantiti non vale la pena rischiarli.

Uno dei modi più veloci in qui vengono diffusi virus è attraverso l’uso della posta elettronica. I virus informatici sono messaggi elettronici che possono danneggiare il tuo computer e causare il crash, contemporaneamente causando una perdita di file nel processo. Per evitare questo rischio, essere selettivi nel dare il tuo indirizzo email. Dare la vostra email Solo se si sente che è necessario e per le persone di fiducia. Se si riceve una mail da un nome che non riconosci, non aprirlo – semplicemente eliminalo. Questo aiuterà a eliminare la minaccia di contaminazione al computer e prevenire i predatori di sollecitare informazioni dal vostro conto quanto riguarda la vostra identità, a volte chiamato phishing.

Per scegliere una password per i siti online e account di posta elettronica deve essere fatto attentamente. Scegliere una password che sarà facile per te da ricordare ma difficile da indovinare. Non usare mai informazioni di identificazione – come il numero di previdenza sociale o l’indirizzo -, perché se il tuo account sarò mai compromesso, i predatori quindi avranno accesso a tali informazioni. La Password ideale dovrebbe contenere una combinazione di lettere, simboli e numeri e deve essere cambiata ogni pochi mesi. Una volta che una password è selezionata, mantenerla privata, e non rivelare la password a nessuno.

Un’altra cosa importante che potete fare per proteggere il computer per non essere sfruttato in linea dai predatori non autorizzati – comunemente nota come gli hacker – è quello di installare un forte programma di sicurezza antivirus nel computer. I programmi antivirus, come quelli forniti da AVG, posso proteggere il computer da virus e accessi non autorizzati e sono spesso disponibili gratuitamente. I programmi antivirus sono semplici da scaricare, tra cui normalmente con pochi clic del mouse si installano. E ‘importante notare, tuttavia, che perché i programmi antivirus siano aggiornati di frequente, gli utenti dovrebbero controllare il proprio sistema per l’aggiornamento del programma per garantire che il proprio sistema antivirus continua a funzionare al massimo delle prestazioni.