Se siete più interessati alle performance tecniche come i tempi di caricamento, caricamento del codice JavaScript, le richieste dei file e altro ancora, allora vi potrebbe essere utile HTTPArchive. Questo strumento consente di monitorare diversi dati descritti con precisione e potrete così sapere le prestazioni dei siti web inseriti nel sito.

HTTPArchive permette di comprendere meglio le sfaccettature di Internet in un’interfaccia pulita e semplice. Questi dati includono anche delle vere e proprie curiosità, come i byte per ogni pagina e per tipo di contenuto, script più popolari, i formati delle immagini, e molto altro. Con questo strumento ho scoperto rapidamente che Google Analytics è lo snippet JavaScript più popolare su Internet. Ho anche imparato che il 47% dei siti web sta ancora utilizzando Flash che è, oggi, più lento nel caricamento di un sito web.

HTTPArchive fornisce anche un grafico delle performance del tuo sito web, compreso il tempo di risposta. Essi hanno anche un grafico che vi farà capire subito che componente necessita di più tempo nel caricamento.

Caratteristiche
Accesso gratuito.
Verifica i tempi di caricamento del sito web e le prestazioni con dei dati interessanti.
Aggrega dati da diversi siti web per mostrare l’andamento di Internet.
Ottimo modo per verificare ciò che non va sul tuo sito web.