WeTransfer è l’ennesimo servizio web capace di inviare file via internet tramite la posta elettronica.

Questi tipi di servizi,ne abbiamo già visto tanti in precedenza, fino a qualche anno fa rappresentavano un vero e proprio miraggio.Ora con l’aumentare della tecnologia si è arrivato a creare un nuovo metodo di condivisione dei file, l’invio dei file via Internet.

Ormai di questi servizi ne esistono a decine, tutti gratuiti con proprie caratteristiche di utilizzo e di massima grandezza di file che si possono inviare ad altri utenti.

WeTransfer è uno di questi capace di farci inviare file per una dimensione massima di 2 GB a un nostro amico o conoscente. Questo nuovo servizio invia file tramite posta elettronica,ciò significa che una volta scelti i file da inviare,inserita l’email del nostro utente destinatario e ovviamente il nostro indirizzo di posta elettronica,dovremo solo cliccare su transfer e attendere che i file vengano spediti per mail, dove ci sarà il link o i link per poter eseguire il download, al nostro amico o semplice utente.

Tra le altre caratteristiche,WeTransfer consente di inserire un messaggio prima dell’invio del o dei file e di conservare i file sul loro server per 14 giorni.

Si tratta quindi di un servizio semplice e molto utile.